Da quest’anno i nostri alunni potranno usufruire delle risorse presenti nella biblioteca digitale MLOL, acquistata grazie ai fondi del PNRR, nell’ambito del progetto “Ben-Essere a scuola”.

MLOL Scuola è una piattaforma di prestito digitale progettata per le scuole italiane di ogni ordine e grado, accessibile a qualsiasi ora del giorno, tutti i giorni dell’anno. È la più grande collezione di oggetti digitali per le biblioteche scolastiche disponibile oggi in Italia.

Su MLOL Scuola studenti e insegnanti possono prendere in prestito ebook dei maggiori editori e gruppi editoriali italiani italiani scegliendo da un catalogo di oltre 75.000 titoli; accedere a un’edicola internazionale con oltre 7.000 quotidiani e periodici; prendere in prestito o consultare online molte altre risorse commerciali (audiolibri, musica, ecc.) selezionate dalla scuola stessa a seconda delle proprie esigenze e disponibilità.