CONtraSTO-Percorso di Parent Training è in avvio nel nostro territorio da fine gennaio 2024.

CONtraSTO è un progetto promosso e finanziato dall’ambito territoriale sociale VEN-09 Treviso e gestito dalla Cooperativa Sociale Itaca.

Il progetto prevede la realizzazione di un percorso di parent training, formazione in merito alla genitorialità e all’adolescenza, condotto da una coppia di professionisti, un’educatrice e una psicoterapeuta.

Nella programmazione dei diversi percorsi di Parent Training per i Comune di Roncade e Monastier,  l’Istituto Comprensivo di Roncade sarà coinvolto da fine gennaio a metà marzo 2024.

Il laboratorio è strutturato in 6 incontri formativi, in modalità laboratoriale, di 1,5 ore ciascuno rivolti ai genitori di studenti delle Scuole secondarie di I grado dell’Istituto comprensivo di Roncade dei Comuni di Roncade e Monastier e verrà realizzato nelle seguenti date e modalità in orario serale, il martedì dalle 20.30 alle 22.00, a partire dal 30 gennaio 2024.

1^ incontro

30 gennaio 2024

2^incontro

6 febbraio 2024

3^incontro

20 febbraio 2024

4^incontro

27 febbraio 2024

5^incontro

5 marzo 2024

6^incontro

12 marzo 2024

In presenza

Si allega il volantino di promozione del Percorso che vede al suo interno anche il link e il qr code per l’iscrizione e un pdf con il testo descrittivo per la promozione.

Per partecipare al percorso di parent training è necessaria l’iscrizione tramite l’apposito form.