La didattica

A.S. 2023/2024

didattica

"FRATELLI GRIMM" - INFANZIA SAN CIPRIANO

La scuola dell'Infanzia di San Cipriano è una "Scuola Senza Zaino" e ha durata triennale.

"HANSEL E GRETEL" - INFANZIA MONASTIER

La scuola dell’infanzia ha durata triennale, non è obbligatoria ed è aperta a tutte le bambine e i bambini di età compresa fra i tre e i cinque anni.

"WALT DISNEY" - INFANZIA MUSESTRE

IC RONCADE

L'IC di Roncade comprende 10 plessi dislocati nei comuni di Roncade e Monastier, tra cui 3 scuole dell'infanzia, 5 primarie e 2 Secondarie di I grado.

"ANDREA MUSALO" - PRIMARIA BIANCADE

La scuola primaria dura 5 anni e rappresenta il primo livello del primo ciclo di studio dell’istruzione obbligatoria.

"G. MARCONI" - PRIMARIA MONASTIER

La scuola primaria di Roncade offre un percorso a tempo normale (27 ore) e uno a tempo pieno (40 ore) e rappresenta il primo livello del primo ciclo di studio.

"L. EINAUDI" - PRIMARIA SAN CIPRIANO

La scuola primaria dura 5 anni e rappresenta il primo livello del primo ciclo di studio. A San Cipriano verrà inaugurata la nuova scuola primaria il 4/11/2023.

"MARCO POLO" - PRIMARIA MUSESTRE

La Scuola Primaria di Musestre dall'a.s 2023/24 diventerà "Scuola Senza Zaino". Ha una durata di 5 anni e rappresenta la prima parte del I ciclo di istruzione.

"RICCARDO SELVATICO" - PRIMARIA RONCADE

"MARGHERITA HACK" - SECONDARIA MONASTIER

La Scuola Secondaria di I grado di Monastier è una scuola DADA e offre l'indirizzo tecnologico e quello linguistico, di durata triennale.

"MARTIRI DELLA LIBERTÀ" - SECONDARIA RONCADE

La scuola secondaria di primo grado di Roncade offre gli indirizzi tradizione e tecnologico e fa parte del primo ciclo di istruzione.

IC RONCADE

Esplora le risorse didattiche dell'Istituto

I Progetti

Scopri i progetti dell'Istituto

Progetto d'innovazione didattica a classi aperte

Il progetto prevede delle ore per "classi aperte", in cui gli alunni possono

Progetto "Area a rischio - Dispersione Zero: Arriviamo per strade diverse"

Il progetto prevede la realizzazione di interventi di orientamento e supporto, mirati al recupero delle fragilità e al potenziamento in diverse discipline.

Progetto "Outdoor School"

Il progetto d'istituto "Outdoor School" prevede la realizzazione di percorsi didattici innovativi ispirati all'educazione all'aperto, in ogni plesso.