Grazie ai finanziamenti dei Fondi Strutturali Europei🇪🇺, l’Istituto Comprensivo di Roncade, ha aderito al PON – un piano di interventi che ha lo scopo di favorire la nascita e lo sviluppo di un sistema di formazione e istruzione di elevata qualità per la scuola.

➡️ Questi fondi sono stati utilizzati esclusivamente per la digitalizzazione delle aule e degli ambienti della segreteria, per una spesa complessiva concessa di € 105.061,14.

➡️  Sono stati così acquistati 46 monitor interattivi “Promethean” da 65’ e uno da 86’. La scelta del modello e del formato degli schermi è stata dettata dalla volontà di dotare quante più classi possibili dell’Istituto di una tecnologia innovativa e all’avanguardia per la didattica.

➡️ I monitor verranno installati in tutte le classi della Secondaria di Roncade e nelle classi seconde, terze, quarte e quinte delle scuole primarie di Biancade, Monastier, Roncade, Musestre. La Secondaria di Monastier è già provvista di tale strumentazione in tutte le aule.

➡️ Tutte le classi prime della Primaria verranno dotate di LIM, mentre verrà installata una lavagna multimediale anche in ciascun plesso dell’Infanzia.

➡️ Sempre nell’ambito del PON è stato possibile acquistare anche 5 PC (quattro fissi e un portatile) per il personale della segreteria.

🎯 Col supporto dei contributi europei, la nostra scuola dunque si sta impegnando a migliorare le proprie risorse digitali e tecnologiche per sperimentare una didattica sempre più coinvolgente e innovativa che aiuti lo studente a diventare protagonista di questa era e a creare un proprio metodo di apprendimento.