Questo contenitore verrà continuamente aggiornato con comunicazioni e istruzioni relative all’utilizzo della piattaforma G-Suite for Education.

All’inizio dell’anno scolastico 2020/2021 il nostro Istituto ha sottoscritto un abbonamento alla piattaforma G-Suite for Education per l’utilizzo di applicazioni a supporto della didattica sia in presenza che a distanza, fruibili da docenti e studenti attraverso un account di posta elettronica personale e dedicato, creato all’interno del dominio @gsuite.icroncade.edu.it

L’account studente servirà per le attività didattiche e potrà essere eventualmente utilizzato anche per la gestione delle comunicazioni con la famiglia, per i consigli di classe e l’elezione dei rappresentanti dei genitori.

Le credenziali sono già state comunicate alle famiglie.

Si ricorda ai genitori che il team digitale ha creato un nuovo indirizzo mail gsuite.icroncade@gmail.com   dedicato a reimpostare le password per l’accesso a G-Suite e a risolvere altre problematiche relative alla piattaforma.

Si allegano anche qui le istruzioni per accedere alla piattaforma:

Quest’anno anche i colloqui scuola-famiglia avverranno tramite G-Suite: