I Docenti e i Genitori della Scuola Primaria di Roncade (TV) promuovono letture animate per bambine e bambini presso l’aula all’aperto da poco inaugurata e messa a disposizione degli alunni.
Questo intervento, inserito all’ interno del percorso “Outdoor Education” che l’Istituto Comprensivo sta promuovendo (letteralmente “Educazione fuori dalla porta”) rappresenta un esempio di realizzazione di esperienze dirette e concrete anche in mezzo alla natura, grazie alla collaborazione di più figure.
L’attività che si andrà a concretizzare, infatti, grazie al Progetto “Banca del Tempo” e al “Patto Educativo” che ne consegue, vede protagonisti molti genitori che liberamente hanno messo a disposizione il loro tempo a vantaggio di tutta la comunità scolastica.
Di seguito, il programma dettagliato degli interventi.
Si ricorda che a settembre si realizzerà un secondo appuntamento molto significativo, che vedrà il coinvolgimento di più figure.