Il “Mese per la sicurezza in Rete“, organizzato a livello internazionale con il supporto della Commissione Europea, è finalizzato a promuovere un uso più sicuro e responsabile del web e delle nuove tecnologie, in particolare tra i bambini e i giovani di tutto il mondo.


Dall’11 febbraio all’11 marzo 2020 le scuole di ogni ordine e grado sono invitate ad organizzare iniziative didattiche e attività sulla sicurezza in rete, sulla protezione dei dispositivi e dei dati personali e la privacy, sulla tutela della salute e del benessere nell’utilizzo dei media digitali. 

 

L’obiettivo del “Mese per la sicurezza in Rete” è far riflettere i ragazzi sull’uso consapevole della Rete e, soprattutto, sul ruolo attivo e responsabile di ciascuno nella realizzazione di internet come luogo positivo e sicuro. Questo è il momento giusto per parlare, confrontarsi , discutere ed approfondire dubbi e conoscenze che possano aiutare tutti noi e i bambini/ragazzi ad educarci all’uso consapevole di internet e degli strumenti digitali.