ANCHE FUORI SI IMPARA!

Il nostro Istituto fa ufficialmente parte dell’accordo di rete nazionale tra Istituti Scolastici dal titolo “INNOVAZIONE SPERIMENTAZIONE E RICERCA PER UN’EDUCAZIONE ALL’APERTO”.

Questo accordo ha lo scopo di soddisfare il comune interesse alla progettazione di percorsi didattici innovativi ispirati all’educazione all’aperto, alla risignificazione degli spazi esterni come ambienti di apprendimento e aule didattiche diffuse. Si prefigge altresì di formare il proprio personale per lo sviluppo delle competenze professionali necessarie per attivare in modo consapevole una didattica all’aperto, al fine di implementare il miglioramento della qualità dell’offerta formativa.

Per scoprire di più sull’accordo di rete clicca qui.

Per scoprire il progetto sviluppato dal nostro Istituto clicca qui.

Per vedere il video su come l’Outdoor School sta prendendo piede nel nostro Istituto clicca qui.

Da marzo 2022 tutti i plessi del nostro istituto sono dotati di aule all’aperto! Ecco alcune foto!

• Scuole secondarie

• Scuole primarie

.

• Scuole dell’Infanzia