Al via il PNRR nel nostro Istituto che prevede 46 nuovi ambienti d’apprendimento, con dotazioni digitali e arredamenti innovativi, in tutte le scuole secondarie e primarie.

• SCUOLA SECONDARIA DI RONCADE

Nella Scuola Secondaria di Roncade verranno potenziate le 10 aule 4.0 grazie all’acquisto della biblioteca digitale MLOL. Verrà realizzata un’aula STEM, dotata di nuovi sgabelli, armadi, stampante 3D, Plotter, kit Arduino, Lego Spike Prime, Makey Makey e molto altro! Inoltre verrà predisposta un’aula tecnologica con un monitor interattivo su carrello e verrà rinnovato il laboratorio scientifico con un monitor digitale, due pc, microscopi, stereomicroscopi e tanti sensori, oltre al nuovo arredamento modulare.

Verranno poi create due aule debate, di cui una dedicata all’inclusione, dotate di pc, MLOL e arredamento innovativo (tavoli e tappeti rotondi ,poltrona a sacco, armadi ecc.)

Verrà poi realizzata un’aula umanistica, dotata di monitor interattivo su carrello, pc, MLOL e di arredamento modulare. Infine, verrà potenziato lo spazio colloqui con l’acquisto di due pc e saranno realizzati due ambienti mobili STEM, dotati ciascuno di 25 iPad su carrello.

• SCUOLA SECONDARIA DI MONASTIER

Nella Scuola Secondaria di Monastier verrà potenziata l’aula 4.0 con l’acquisto di un monitor digitale e di arredamento modulare; verranno allestite due aule scientifiche DADA con monitor interattivi, pc, microscopi, stereomicroscopi e sensori e verrà potenziata l’aula DADA tecnologica, con l’acquisto di un pc e di un monitor interattivo. Tutte le 9 aule disciplinari DADA verranno implementate con MLOL, saranno dotate di armadietti, di un monitor interattivo e due pc. Verrà creato uno spazio lettura con un pc, la piattaforma MLOL e 4 mobili contenitori. Infine, verrà creato uno spazio colloquio con pc e un ambiente mobile STEM, dotato di 25 iPad su carrello.

• SCUOLE PRIMARIE

Per quanto riguarda le scuole primarie, verrà realizzata in ciascuno dei 5 plessi un’aula scientifica, dotata di arredamento modulare, monitor interattivi, stereomicroscopi, sensori, Makey Makey e dei robot Lego Spike Essential e Photon. In ogni primaria verrà inoltre realizzata un’aula umanistica, dotata di arredamento innovativo, monitor interattivo, Chromebook su carrello, iPad, access Point e piattaforma MLOL. Nelle 5 aule della Scuola Primaria di Musestre verrà concluso il lavoro di cablaggio con l’aggiunta di access Point per migliorare la connettività.