SCUOLA SECONDARIA DI MONASTIER

Al via dal mese scorso presso la secondaria di Monastier il progetto di potenziamento della lingua inglese rivolto agli studenti delle classi prime del nostro Istituto e curato dalle docenti Prof.ssa Moglia e Prof.ssa Lugato.

Attraverso una modalità laboratoriale e di simulazione di contesti di vita reali, lo scopo degli incontri sarà quello di migliorare e potenziare negli studenti le abilità produttive e ricettive (listenning e speaking) affinché vi sia un uso corretto e significativo della lingua straniera.

Tale progetto infine è inserito in una prospettiva di scuola definita “Learning Organization” caratterizzata da una cultura orientata al successo formativo di tutti e di ciascuno.

Enjoy your learning guys!

SCUOLE PRIMARIE DI RONCADE E SAN CIPRIANO

Al via i progetti di potenziamento della Lingua inglese “HAVE FUN” e “YOUR LETTORATO” nelle classi delle scuole primarie di Roncade e San Cipriano.

Entrambi i progetti, resi possibili grazie al contributo volontario dei genitori, hanno lo scopo di sviluppare le abilità audio-orali degli alunni ed in particolare:

– creare un ambiente reale di comunicazione tramite la presenza dell’insegnante madrelingua;

– stimolare negli alunni  l’interesse e il piacere verso l’apprendimento di una lingua straniera;

– favorire l’apertura e la conoscenza della cultura di altri popoli;

– mettere in atto comportamenti di autonomia, autocontrollo e fiducia in se stessi;

– saper interagire con una certa disinvoltura in conversazioni che trattino argomenti di vita quotidiana.