Premio Scuola Digitale

Team Digitale:

Manuela Mazzariol, Marta Costantini, Stefania Buratto, Viviana De Marchi.

Venerdì 21/02/2020 la nostra scuola parteciperà alla fase finale provinciale del Premio Scuola Digitale. Il progetto è stato curato dalle referenti Viviana De Marchi (Infanzia di Musestre) e Stefania Buratto (Primaria di Roncade).

Il Premio Scuola Digitale è una iniziativa promossa dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, per favorire l’eccellenza e il protagonismo delle scuole italiane e degli studenti nel settore dell’innovazione didattica e digitale.

Il Premio Scuola Digitale 2019-2020 consiste in una competizione tra scuole, che prevede la partecipazione delle istituzioni scolastiche, attraverso gruppi di studenti del primo e del secondo ciclo, che abbiano proposto e/o realizzato progetti di innovazione digitale, caratterizzati sia da un alto contenuto di conoscenza, tecnica o tecnologica, anche di tipo imprenditoriale, sia da una forte innovazione didattico/metodologica.