Il progetto “Attività motoria a indirizzo calcistico”, avviato grazie al PATTO EDUCATIVO DI COMUNITÀ firmato dal nostro Istituto con l’A.S.D Calcio “La Ronca”, è terminato oggi, 7 giugno 2023, per l’anno scolastico 2022/2023. Il progetto ha coinvolto i bambini e le bambine grandi delle scuole dell’Infanzia di Musestre e di San Cipriano, gli alunni e le alunne delle classi prime delle scuole primarie di Musestre, San Cipriano, Biancade e Roncade e i ragazzi e le ragazze delle classi prime della Scuola Secondaria di Roncade!

Gli alunni hanno avuto il piacere di sperimentare l’attività sportiva del calcio, grazie all’impegno profuso a TITOLO GRATUITO, per un totale di 85 ore, dai tecnici sportivi della A.S.D Calcio “La Ronca”, in orario curricolare!

L’obiettivo è stato quello di incentivare l’autostima dei ragazzi, ampliare le loro esperienze, contribuire a infondere la cultura del rispetto delle regole e il senso civico per realizzare percorsi inclusivi, promuovendo attività che portino i giovani a praticare lo sport con serenità e divertimento, in linea con le attitudini e lo sviluppo psicomotorio degli alunni coinvolti.

L’intera comunità scolastica ringrazia L’ASSOCIAZIONE SPORTIVA CALCISTICA “LA RONCA” di Roncade per la collaborazione, la professionalità e la disponibilità resa ai nostri alunni e alle nostre alunne!