Progetto “Area a rischio – Dispersione Zero: arriviamo per strade diverse” e progetto “StudioSì” – Scuole Secondarie di Roncade e di Monastier

È in avvio il progetto “Area a rischio-Dispersione 0: Arriviamo per strade diverse” e il Progetto “StudioSì” , promosso dalla Fondazione Città di Roncade, con l’obiettivo di prevenire la dispersione e l’abbandono scolastico nel successivo ordine di scuola.

L’azione prevede la realizzazione di interventi di orientamento e sostegno, integrativi e aggiuntivi rispetto ai percorsi curricolari, mirati al recupero delle insufficienze in itinere in matematica.

Si svolgeranno cinque percorsi destinati alle classi prime, seconde e  terze della scuola secondaria di Roncade e  Monastier.

Ogni percorso di recupero sarà svolto da un docente interno o da un docente volontario in quiescenza, nell’ambito del Patto educativo di comunità sottoscritto con Fondazione città di Roncade ed è articolato in 6 incontri, in orario extracurricolare di 2 ore.

L’Istituto Comprensivo ringrazia la Dirigente Scolastica per aver proposto il progetto Dispersione 0 “Arriviamo per strade diverse” dall’a.s 2019/20 e la Fondazione Città di Roncade per averlo arricchito con le competenze e il prezioso sostegno dei docenti volontari in quiescenza.

Un ringraziamento va ai docenti interni per aver aderito al progetto, in orario extracurricolare e ai docenti referenti del progetto Studiosì  Volpato Patrizia e Moglia Giovanna.