Lunedì 26 aprile 2021, nell’ambito del Progetto “Scuola dei Talenti”, è stato organizzato un incontro di laboratorio denominato “ROBO T Lab” con il coinvolgimento degli alunni della classe 3^ A della Scuola Primaria di Roncade. A condurre l’incontro, che ha avuto la durata di 3 ore, sono state la responsabile del Progetto Lorella Burlin e la docente referente per la Formazione dell’Istituto Comprensivo di Roncade Paola Carrettin. Molteplici sono state le stimolazioni ricevute dal semplice avvio del laboratorio e grande il divertimento per i bambini. Il prossimo incontro si terrà presso la Scuola Primaria di Monastier e successivamente presso la Scuola dell’infanzia di Musestre.
Questi incontri sono un’ esperienza assai particolare: l’incontro con un personaggio simpatico ed accattivante chiamato MTiny! Ben presto anche altri bambini potranno provare a rapportarsi con questo simpatico robottino!