Ecco alcune iniziative alla quale la scuola ha aderito!

AMAZON – UN CLICK PER LA SCUOLA

Anche quest’anno l’IC di Roncade ha aderito all’iniziativa “Un clic per la scuola”, promossa da Amazon.it a beneficio delle istituzioni scolastiche.

Chiunque si registri a “Un click per la scuola” e selezioni uno dei plessi del nostro Istituto Comprensivo come destinatario contribuirà a far aumentare il credito virtuale della nostra scuola, utilizzabile per materiali scolastici.

Per aderire all’iniziativa è necessario:

• visitare il sito www.unclickperlascuola.it;
  • selezionare il plesso del nostro Istituto che si desidera supportare, autenticandosi con le proprie credenziali Amazon.it o creare un account amazon.it qualora  non si sia già cliente;
  • effettuare acquisti idonei su amazon.it in modo che Amazon doni alla Scuola selezionata una percentuale del valore di ciascun acquisto idoneo, sotto forma di credito virtuale.

Le informazioni sui propri acquisti effettuati su Amazon.it non verranno in nessun caso condivise con la Scuola.

Per ulteriori informazioni si visiti la pagina: www.unclickperlascuola.it

L’iniziativa ha validità dal 12 settembre 2022 e termina il 6 febbraio 2023. Le Scuole potranno utilizzare il credito virtuale accumulato durante l’Iniziativa e fino al 28 marzo 2023.

COOP PER LA SCUOLA 2022

Quest’anno l’IC di Roncade partecipa all’iniziativa promossa da Coop a sostegno delle istituzioni scolastiche: grazie ai buoni Coop per la Scuola, l’istituto può richiedere, in forma totalmente gratuita, materiali didattici, informatici e tanti altri articoli utili alla didattica!

Dall’8 settembre, ogni 15€ di spesa, e/o con l’acquisto di prodotti sponsor, i clienti riceveranno (in tutti i punti vendita che aderiscono all’iniziativa) un buono Coop per la Scuola.

I buoni raccolti dalle famiglie possono essere consegnati a scuola o donati direttamente attraverso l’App Coop per la Scuola, scaricabile da Google Play o App Store. Ogni scuola, grazie ai buoni ricevuti, potrà richiedere gratuitamente i premi del catalogo entro il 12 gennaio 2023.

CRAI PER LA SCUOLA 2022

Si ricorda che l’IC di Roncade ha aderito all’iniziativa “Crai per la Scuola 2022”.

La proposta ha l’obiettivo di favorire l’educazione di bambini e ragazzi con materiali didattici e strumenti utili all’insegnamento, da scegliere tra i premi pensati e selezionati appositamente per le Scuole.

I Buoni Crai per la Scuola potevano essere richiesti dai Clienti dei Supermercati e Negozi Alimentari CRAI aderenti, utilizzando i punti elettronici accumulati sulla propria Carta Più entro il 17/09/2022. Scaricando 500 “punti cuore”, i Clienti possono ottenere 1 Buono Scuola del valore di 500 punti scuola, da donare alla Scuola preferita.

Chi fosse in possesso di tali buoni e volesse donarli al nostro Istituto, può consegnarli direttamente alla scuola oppure può caricarli sul sito www.craiperlascuola.it, entro e non oltre il 07/11/2022.

Si ringraziano tutte le famiglie, il personale scolastico e  tutti coloro che riusciranno a supportare il nostro Istituto Comprensivo attraverso queste iniziative.